In bici tra i meleti della Valle d’Adige alla scoperta di borghi e tradizioni

Si parte da Andriano e si pedala in direzione nord verso Nalles lungo la via Claudia Augusta, una tratto asfaltata a bassa percorrenza. Prima di Nalles si seguono le indicazioni per Lana, non salendo in paese ma rimanedone a destra, percorrendo piccole stradine di campagna. Arrivati ad una stazione di servizio sulla sinistra, si attraversa una rotonda e si prosegue lungo la strada provinciale nr. 158 fino a Lana. Ci aspetta una distesa di meleti, si passano i punti di ristoro Pircher (sulla sinistra) poi la Katys Jausenstation (sulla destra) e si pedala fino alla a Lana di Sotto, oltrepassando la chiesa parrocchiale con l’altare di Schnatterpeck (consigliata la visita) e si gira prendendo una pista ciclabile in via della Dogana che si percorre finché si congiunge con la via Bolzano. Oltrepassato il fiume Adige si seguono le indicazioni per la pista ciclabile lungo il fiume in direzione sud e si pedala passando i paesi di Postal, Gargazzone, Vilpiano fino a Terlano. Qui di nuovo si oltrepassa il fiume Adige e seguendo le indicazioni si arriva pedalando in salita ad Andriano.

30 km

100 m

2,3 h

facile

GPX-Track -km, -m GPX

50 100 150 200 5 10 15 Entfernung (km) Höhe (m)